Come? Avendo modo di riconoscere le priorità nei cambiamenti, motivando e guidando le risorse impegnate nel processo, integrando gli obiettivi di crescita personali e di organizzazione, comunicando il cambiamento in modo efficace. Lo scopo è, dunque, aiutarli a costruire in azienda un clima resiliente e aperto alle nuove culture gestionali, all’introduzione delle tecnologie, e a valutare con competenza l’impatto delle trasformazioni nell’organizzazione.
♦ CONTENUTI:
- Il cambiamento in azienda: approcci ed ostacoli.
- I programmi di cambiamento vincenti.
- Change management e digital transformation.
- Il cambiamento organizzativo e l’impatto sulle persone.
- Le strategie del change management: strumenti e processi critici.
- Essere leader di un progetto di cambiamento.
- Analisi di casi.
♦ COMPETENZE ACQUISITE:
- Comprendere le sfide ambientali per la costruzione di un efficace processo di change management a livello organizzativo.
- Potenziare la propria resilienza per diffondere la cultura del cambiamento in azienda e coinvolgere i più stretti collaboratori affinché giochino un ruolo attivo nel processo di change management.
- Sperimentare in modo attivo strumenti pratico-operativi finalizzati a sostenere ed a stimolare i momenti di transizione.
- Acquisire consapevolezza sul ruolo della leadership nel facilitare e accompagnare i processi di cambiamento.
♦ DURATA: 16 ORE
♦ MODALITÀ: In presenza o live online
♦ COME ADERIRE: Per saperne di più contattaci al seguente indirizzo e-mail: formazione@meditech4.com
Promosso con la collaborazione di:
Il catalogo formativo, in continua espansione, copre una vasta gamma di tecnologie abilitanti, tra cui: Big data e analisi dei dati ♦ |