I sistemi odierni gestiscono quotidianamente informazioni di elevato valore, quali, ad esempio, dati relativi a transazioni finanziare, dati personali, o varie forme di proprietà intellettuale. Progettare e costruire sistemi che gestiscano le informazioni in maniera sicura è un problema interdisciplinare e che coinvolge differenti aspetti del mondo IT: crittografia, ingegneria del software, networking, etc.
♦ CONTENUTI:
- Introduzione alla sicurezza informatica e alla crittografia
- Autenticazione e controllo degli accessi
- Vulnerabilità del software, architetture di rete sicure e malware
- Architetture di rete sicure
- Malware
♦ COMPETENZE ACQUISITE:
Il corso si pone l’obiettivo di fornire le basi per comprendere quali sono le sfide imposte dai requisiti che devono oggigiorno soddisfare i sistemi informatizzati, fornendo le metodologie per costruire, validare, e aggirare – in maniera etica – i sistemi di sicurezza. Il corso permetterà di analizzati i componenti base dei sistemi informatici, ivi inclusi i sub- componenti relativi alla sicurezza, e di valutare le vulnerabilità per poterle sfruttate, in modo da evitare, in futuro, di ripetere gli stessi errori.
♦ DURATA: 32 ORE
♦ MODALITÀ: In presenza o live online
♦ COME ADERIRE: Per saperne di più contattaci al seguente indirizzo e-mail: formazione@meditech4.com
Promosso con la collaborazione di:
Il catalogo formativo, in continua espansione, copre una vasta gamma di tecnologie abilitanti, tra cui: Big data e analisi dei dati ♦ |